lunedì 30 aprile 2018

Nuove uscite | Mondadori


In questi giorni di ponte vi segnalo due nuove letture edite da Mondadori, il primo è un thriller pieno di mistero, dove sono presenti tradimenti e amori. Insomma una di quelle letture che ti prendono e ti tengono incollato al romanzo fino all'ultima pagina.
Il secondo libro invece è un romanzo coinvolgente che parla di due sorelle che si adorano, un grande amore e una villa sul mare. Tutti i presupposti di una vita perfetta, ma oltre alla superficie c'è molto di più e quel di più è l'inferno. Un inferno fatto dalle complicazioni dei rapporti umani, ma che si potrebbe sciogliere attraverso il perdono.

Vi hanno incuriosito?
Qui sotto vi lascio le trame di entrambi i romanzi!

Titolo: Notturno Salentino
Autore: Federica De Paolis
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Prezzo: 18,00€
Pagine: 264
Compralo: QUI

Trama:

Una masseria in Salento, una festa, estate. Una Puglia arsa dal sole, meravigliosa e impenetrabile, colonizzata da ricchi milanesi e romani e dalle loro case di villeggiatura, abitata da personaggi astuti e imprevedibili. La tenuta accanto a quella in cui si svolge la festa è appena stata comprata da Livia, che ha poco più di quarant'anni, due figli piccoli, Marta e Tito, e un compagno, Boris, che l’ha lasciata per l’ennesima volta sola, per un viaggio di lavoro. Con lei si sono trasferite due donne, per aiutarla durante la vacanza a badare ai bambini e a sistemare la nuova casa: Cynthia, una conturbante e sensuale ragazza nigeriana, e la polacca Klara, una giovane intransigente e nevrotica. Livia conosce Brando, un misterioso e affascinante signore più grande di lei, che pare non avere altro scopo al mondo se non sedurla. Per gioco e per vendetta, decide di uscire con lui. L’indomani, in un pozzo in fondo al giardino della tenuta, Livia trova il corpo senza vita di Antonio Locandido, un fabbro salentino giovane e sfacciato che ha avuto l’ardire di flirtare con entrambe le ragazze che lavorano per lei. E tutto inizia a precipitare. In un girotondo di turbamenti e bugie, menzogne e omissioni, Livia, che si trova a essere tra i sospettati della polizia, cerca di mettere ordine nella realtà e fare i conti con se stessa, mentre l’indagine intorno alla morte di Antonio si infittisce. In un crescendo di tensione, Notturno salentino può essere letto come un thriller hitchcockiano in cui una donna vede la propria vita sconvolta e messa sottosopra da un evento imprevisto e molti enigmi, ma anche come un affresco che indaga l’animo umano e la complessità dei rapporti che legano una famiglia, finiti i primi ardori dell’amore, quando la routine quotidiana comincia a presentare il conto.

Un thriller al femminile, che ricorda, in una prospettiva italiana, i grandi successi internazionali, da Gone Girl – L’amore bugiardo a La ragazza del treno.


Titolo:  Cuore, sopporta
Autore: Francesca D'Aloja
Editore: Mondadori 
Data di pubblicazione: Marzo 2018 
Prezzo: 19,00€ 
Pagine: 252
Compralo: QUI


Trama:

Due sorelle divise da un travolgente destino. Dobbiamo perdonare per continuare a vivere? Oppure il perdono non è che una scorciatoia, un tappeto sotto cui nascondere la polvere? Perché Adele decide di ritirarsi in una villa isolata sul mare? Da cosa fugge? Cosa l’ha ferita? Aveva tutto ciò che si può desiderare: un lavoro, un’amica speciale, una sorella adorata anche se tanto diversa da lei, Nina, e soprattutto un grande amore, Thomas, il ragazzo “con un viso da apostolo”. Una fatalità sembra unire i personaggi, legati dal Libro tibetano dei morti come da un lungo filo rosso che attraversa le loro vite. Sin dall'infanzia, Adele è governata da un costante senso di insicurezza, mentre Nina è sfrontata e incosciente; una è mossa da un insopprimibile bisogno di consenso, l’altra si è sempre presa ciò che la vita ha potuto offrirle, anche a costo di compromettere gli equilibri. Adele e Nina, unite da uno sconfinato amore reciproco. Ma il destino distribuisce privilegi e infligge punizioni senza alcun criterio. Una serie di scoperte che colpiscono al cuore i personaggi del romanzo condurrà a una verità sconvolgente. Francesca d’Aloja s’interroga su quanto sia ingannevole la conoscenza delle persone, e mette in scena un formidabile affresco sui rapporti d’amore, di amicizia e di sangue. Nulla esiste al mondo di più simile e nulla di più distante di due sorelle; nessun segreto dovrebbe sussistere tra due vere amiche. È giusto perdonare o il perdono non è che una scorciatoia, un tappeto sotto cui nascondere la polvere? Adele sembra aver rinunciato a comprendere l’enigma della vita: fino a quando, nel silenzio della pineta dove si è rifugiata, farà irruzione una presenza misteriosa e tutto ciò che pareva inanimato tornerà a respirare, e a vivere.

Cuore, sopporta alterna magistralmente il tono brillante e deciso della commedia ad atmosfere inquiete, dove tutto appare sospeso e minaccioso. È il segreto di questo romanzo, e ci porta ad attraversare in ogni pagina la sottile linea che separa la felicità dal disinganno, la bellezza dal dolore.

2 commenti:

  1. Una specie di versione italiana de "La Ragazza del Treno"? Oh, bé... potrebbe essere un esperimento letterario interessante! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Poi i romanzi thriller sono sempre coinvolgenti 😍

      Elimina