giovedì 16 marzo 2017

Recensione | Paper Princess - Erin Watt

Ciao a tutti e benvenuti in questo blog!
Finalmente ho deciso di inaugurare il blog proponendovi una recensione di un libro che ho amato alla follia. Questo libro è stata la prima lettura dell'anno che mi ha entusiasmata sin dalla prima pagina fino all'ultima, quindi mi sono detta "Okay questo libro è quello giusto."

Parto subito a parlarvi di questo meraviglioso libro che è Paper Princess, scritto da due autrici sotto lo pseudonimo di Erin Watt.
Un romanzo che oscilla tra l'adult young e il new adult.



Titolo: Paper Princess (The Royals #1)
Autore: Erin Watt
Editore: Everafter Romance
Data di uscita: 4 Aprile 2016 (prossimamente in Italia)
Pagine: 364

Trama:
Dagli strip club e dai punti di ristoro per camionisti alle ville della costa meridionale e alle scuole private, una ragazza cerca di restare fedele a se stessa. Questi Royals ti rovineranno…Ella Harper è una sopravvissuta—una pragmatica ottimista. Ha trascorso tutta la sua vita spostandosi di città in città con la sua inaffidabile madre, lottando con le difficoltà economiche per far quadrare i conti e credendo che un giorno risalirà dai bassifondi. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola.Finché Callum Royal appare, tirando fuori Ella dalla povertà e gettandola nella sua elegante dimora in mezzo ai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Ogni ragazzo Royal è più magnetico dell’altro, ma nessuno è così attraente come Reed Royal, il ragazzo determinato a rimandarla indietro nelle topaie da cui arriva.Reed non la vuole. Dice che lei non appartiene ai Royals.Potrebbe aver ragione.Ricchezza. Eccessi. Inganni. Ella non ha mai vissuto nulla di simile, e se ha intenzione di sopravvivere alla sua permanenza nel palazzo Reale, dovrà imparare ad emettere i suoi decreti Reali.



La mia recensione:


Ella Harper: SIGNORE E SIGNORI FINALMENTE UN MIRACOLO!  La protagonista è una ragazza forte e indipendente, che sa come badare a se stessa, intelligente e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. 



Ella ha avuto un passato turbolento alle spalle, non ha mai vissuto per più di uno o due anni nella stessa città perché si spostava sempre di città in città con la madre. Ella ha sempre avuto sua madre con sé, fino al momento in cui sua madre non si ammala di tumore e muore, lasciando in balia di se stessa la giovane ragazza che ovviamente non si ferma e continua a scappare di città in città, lavorando e studiando per riuscire ad ottenere un diploma e andare successivamente al college.
Ella sogna una vita migliore e per nulla al mondo desidera finire nel sistema di adozione statale. Tutto sembra procedere per il verso giusto fino a quando una mattina un uomo si presenta nell'ufficio del preside affermando di essere il tutore legale di Ella.

Callum Royal è il migliore amico del padre di Ella, un padre che lei non ha mai conosciuto, ma che prima di morire ha scoperto dell'esistenza della giovane ragazza e l'ha affidata a Callum.
Callum sembra voler offrire davvero un futuro ad Ella, ma lei non sa se fidarsi o meno.

In poco tempo Ella si ritroverà catapultata in un mondo che non le appartiene per niente, fatta di sfarzo, ville enormi, scuole private, apparenze e superficialità. Sarà costretta a convivere con i cinque figli di Callum - Gideon, Reed, Easton, e i due gemelli Sebastian e Sawyer - belli tanto quanto il padre ma davvero ostili nei suoi confronti e faranno di tutto per rendere la vita di Ella impossibile sia a casa che a scuola. 

I Royal sanno essere davvero perfidi con Ella ma lei non si fa mettere di certo i piedi in testa da questi ragazzi palesemente viziati e saccenti. Però ovviamente la mia amata protagonista non poteva essere perfetta e il suo essere una girl power ha iniziato a vacillare leggermente fin dal momento in cui ha provato un'intensa attrazione verso Reed, il secondogenito di Callum.

Ma lei sa essere una vera ragazza con le palle e non mi ha mai deluso, anzi ogni volta che leggevo come teneva testa a questi ragazzetti viziati l'adoravo sempre di più.

Reed è pieno di pregiudizi sulla ragazza e il suo passato e cerca di rendere la vita di Ella un vero inferno. Ovviamente sotto la sua arroganza e freddezza nasconde altro, è in continua lotta contro se stesso, testa e cuore sembrano non essere d'accordo tra loro. Ammetto di non aver apprezzato molto Reed all'inizio perché sa essere davvero perfido e freddo con la "sorella".

Easton Royal, (è il mio preferito tra tutti i fratelli e ha seriamente conquistato il mio cuore) nonostante anche lui sia stronzo all'inizio del libro ha un carattere totalmente differente da Reed, è il primo tra i fratelli che fa amicizia con Ella e le da una possibilità, ha un lato emotivo e in più volte riusciamo a scorgere una infinita dolcezza in questo personaggio. Easton è simpatico, irriverente ed è un'ondata di aria fresca in casa Royal, e riesce a contrapporsi alle figure tormentate di Reed, Gideon e Callum. 
Piccola richiesta: vi prego donatemi un Easton Royal 😭😭

Gideon è il fratello più grande e in questo libro sappiamo ben poco su di lui, ma sappiamo che nasconde dei segreti sul suo passato con Reed e cerca di mettere in guardia Ella.

I gemelli Sawyer e Sebastian, sono i fratelli più piccoli dei Royal. Nominati poche volte anche loro, ma le poche apparizioni assieme ad Ella mi sono piaciute molto e mi hanno fatto ridere parecchio.

Adoro letteralmente questo libro, pieno di segreti, inganni, giusta dose di romanticismo e colpi di scena ad ogni pagina, ho amato alla follia i momenti tra Ella e Easton (okay ho amato di più Easton che i momenti di per sè). Ho adorato Ella e il suo modo di non farsi buttare giù davanti a niente a nessuno, e ammetto di avere anche adorato Ella e Reed assieme. 
Mi ha ricordato tanto Gossip girl per alcuni punti di vista e ho amato entrare di nuovo in un mondo fatto di ricchezza, ostentazione, segreti e complotti.

Un finale aperto conclude questo libro e io sono rimasta scioccata e subito dopo indignata quindi di corsa ho iniziato a leggere il suo seguito Broken Prince
Avevo iniziato questo libro con tante aspettative e per fortuna non sono rimasta delusa. 





Paper Princess è stato un inizio davvero promettente, speriamo che gli altri due libri siano alla stessa altezza.

La mia valutazione:


La serie The Royals è una trilogia composta dai seguenti libri:

Paper Princess
Broken Prince
Twisted Palace





Su vari blog ho letto che la trilogia verrà pubblicata anche da noi, grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer entro quest'anno, rispettivamente a Maggio, Luglio e Settembre. A questo punto speriamo vivamente che questa scoppiettante trilogia conquisti anche le lettrici italiane.


Spero che questa mia prima recensione vi sia piaciuta, e se vi va iscrivetevi come lettrici fisse!












Nessun commento:

Posta un commento