giovedì 15 marzo 2018

Uno di noi sta mentendo...Chi? | #2


Buonasera readers, come la scorsa settimana eccomi qui con i sospettati della settimana per l'omicidio di Simon Kelleher, del romanzo young adult Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus. Se settimana scorsa tutti i miei sospetti erano rivolti verso la studentessa modello Bronwyn Rojas (potete trovare qui le mie motivazioni), proseguendo la lettura fino a pagina 138 ho iniziato a sospettare che tutti e quattro i ragazzi presenti quel lunedì nell'aula delle punizioni, siano innocenti. Bronwyn, Addy, Cooper e Nate non erano i soli a nascondere dei segreti, anzi tutti gli studenti di Bayview, ad eccezione di Janae, unica amica di Simon, odiavano il ragazzo, nonostante la costante paura di diventare protagonisti di Senti questa. Con questo presupposto ho realizzato che l'assassino non debba essere per forza uno dei quattro protagonisti, nonostante la settimana scorsa, per esclusione ho pensato immediatamente a Bronwyn. In questa quarantina di pagine ci siamo addentrati ancora di più nel mistero dietro a questa tragica morte, e alla paura dei protagonisti, nel caso in cui i loro veri segreti venissero a galla.
Fin dall'inizio ho pensato che Cooper ed Addy fossero innocenti, soprattutto quest'ultima, diventata remissiva e passiva a causa del suo fidanzato Jake che, da anni, le ordina cosa fare e cosa non fare in ogni instante della sua vita. E non ho mai sospettato neanche di Nate, perché sarebbe troppo scontato che il bad boy della situazione fosse il colpevole. C'è sicuramente qualcun altro dietro a questo omicidio, che sta cercando di addossare la colpa ai ragazzi, rovinando le loro vite. Settimana scorsa avevo anche detto che se Bronwyn non si fosse rivelata colpevole dell'omicidio di Simon, senza dubbio sarebbe stata una dei primi a scoprire il vero assassino, e momentaneamente, grazie all'aiuto di sua sorella sembrerebbe che la situazione stia prendendo questa piega, perché la più giovane delle Rojas è un genio dell'informatica ed è riuscita ad entrare nel pannello di controllo dell'app Senti questa, scoprendo che il file su Cooper è stato modificato la sera prima dell'omicidio di Simon.

Ora che i segreti dei quattro ragazzi sono sulla bocca di tutti, Addy si trova anche a fare i conti con frequenti episodi di bullismo da parte delle sue “amiche”, che a quanto pare sono dalla parte di Jake, il quale è stato piuttosto chiaro, determinando la sua posizione ed opinione (come al solito) su tutta la situazione del tradimento da parte della ragazza, tagliandola fuori dalla sua cerchia di amici.
Ed è proprio Jake il sospettato di questa settimana, un ragazzo fin troppo sicuro di sé, abituato a comandare le persone, amico di infanzia di Simon e colui che per vendetta, secondo me, ha incastrato l'ex fidanzata per un omicidio da lei non commesso. Avrebbe anche senso il file cancellato e modificato su Cooper, in quanto amico di Jake, e magari quest'ultimo scoprendo il segreto della stella del baseball di Bayview ha cercato di salvare l'immagine pubblica dell'amico.
Ora non mi resta che proseguire la lettura per scoprire qualcosa di più su questo omicidio!

Per oggi è tutto, se vi va unitevi assieme a me nella lettura Uno di noi sta mentendo.
L’appuntamento è a settimana prossima:

- giovedì 22 marzo: da pag. 138 fino a pag. 179

Potete condividere i vostri pensieri sui social utilizzando l'hashtag #unodinoistamentendo

Nessun commento:

Posta un commento