martedì 2 gennaio 2018

Dicembre 2017 | Wrap up & Book haul

Buon pomeriggio readers e buon anno!
Spero che vi siate riposati e divertiti in questi giorni di festa 💙
Oggi dopo quasi dieci giorni di assenza torno qui sul blog per recuperare tutto ciò che ho lasciato indietro nell'ultimo mese e sperando che con il nuovo anno divento leggermente più costante.


WRAP UP

Come sapete il mese scorso sono stata colta dal blocco del lettore e ne ho approfittato per recuperare delle serie tv lasciate indietro, così la mia TBR è saltata palesemente e ho letto davvero poco.  

Paper palace- Erin Watt
Canto di Natale - Charles Dickens

La volpe e la stella - Coralie Bickford-Smith

Tartarughe all'infinito - John Green
Gemina - Amie Kaufman, Jay Kristoff

Mentre le recensioni che ho pubblicato sono:

MagicVictoria Schwab
La ladra di neve- Danielle Paige
Canto di Natale - Charles Dickens


CONSIDERAZIONI SULLE LETTURE DEL MESE

Ormai ogni mese nel wrap-up inserirò le mie considerazioni in generale verso i vari libri che ho letto nel corso del mese, perché capiterà che a volte non vi proporrò una recensione di tutti i libri, ma se vorrete saperne di più su un libro che ho nominato in ogni wrap up basta che mi scriviate qui sotto tra i commenti e provvederò nello scrivere una recensione accurata.

Il primo libro che ho letto nel mese di Dicembre è stato
Paper palace di Erin Watt, ultimo capitolo della trilogia youn adult. Non so come definire questo finale, un mix tra telenovela/crossover con law & order, ma il trash di questa trilogia me l'ha fatto amare fino all'ultimo.

Canto di Natale di Charles Dickens, un classico che è d'obbligo leggere almeno una volta nella vita. Amo lo spirito natalizio – che già inizio a percepire da Agosto e continua fino a fine Febbraio – e in questo romanzo breve si percepisce il clima di festa in ogni pagina.

La volpe e la stella di Coralie Bickford-Simthtticus Ã¨ un piccolo gioiellino illustrato che ho apprezzato tantissimo, attraverso le immagini viene raccontata una fiaba ispirata dalla poesia Eternità di William Blake, e vi è una riflessione profonda sull'amicizia, sulla lontananza, la solitudine e la forza di reagire alla vita. Ve lo consiglio!
Tartarughe all'infinito di John Green probabilmente è stato uno dei peggiori flop dell'anno per me, soprattutto perché amo questo autore quindi le aspettative erano davvero alte. La storia è riuscita a coinvolgermi abbastanza, ma non ho apprezzato molti risvolti di questo romanzo e non ho amato particolarmente i personaggi in generale.

Per fortuna ho concluso l'anno in bellezza con il mio amato Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff, che ho letto in pochissimi giorni e non vedo l'ora di concludere la trilogia. Dopo aver letto tutto d'un fiato Illuminae ed essermi innamorata completamente dei personaggi, della storia e della narrazione, con Gemina è accaduta la stessa cosa.

PREFERITI DEL MESE 

Per il mese di Dicembre non può non essere Gemina la lettura che ho preferito. Sono rimasta incantata dalle illustrazioni, la storia è sempre incalzante e non ci sono mai punti morti, e i colpi di scena mi hanno colta all'improvviso, lasciandomi molte volte senza parole.

BOOK HAUL 

Ho deciso di limitare al massimo i miei bottini librosi per diversi motivi:
  1. Ho troppi arretrati da smaltire (sono arrivata a 35 libri accumulati)
  2. Non ho più spazio in libreria
  3. Sto aspettando di reperire diversi manga della mia lista infinita
quindi con queste premesse per Natale ho ricevuto solo due libri, ma che desideravo da mesi:

Signore delle ombre di Cassandra Clare,
Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff.



Quali libri avete ricevuto a Natale?
Quali sono state le vostre letture preferite del mese?

Fatemi sapere nei commenti che sono curiosa!


2 commenti:

  1. Anch’io ho finito lo spazio in libreria! Mi hanno regalato un Kindle per rimediare (anche se è stato un regalo inaspettato, molto gradito però!)
    È da forse più di un anno che desidero disperatamente Illuminae però, ogni volta che vado in libreria, preferisco comprare più libri e con un budget di circa 20 euro è decisamente impossibile comprarlo XD
    Mi dispiace per il tuo blocco! Io per colpa degli esami sono costretta a rimandare molte letture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri! Andrà a finire che sarò sommersa dai libri oppure mi scritturano per la nuova stagione di "Io e la mia ossessione" 😂 Per i costi di Illuminae e Gemina hai assolutamente ragione, costano tanto ma ne vale la pena. Per ora ho solo Gemina perché Illuminae lo avevo preso in prestito dalla biblioteca, poi con calma lo recupero sperando di trovarlo in usato dal Libraccio.
      Buona fortuna per gli esami 😘

      Elimina