martedì 19 settembre 2017

Teaser Tuesday | #21

Oggi il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, è online prima del solito! 🎉
Il Teaser che condivido con voi questa settimana è un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo, ovvero Deathdate di Lance Rubin, e seppur sono solo alle prime pagine, sto adorando lo stile narrativo dello scrittore!




Giacca indossata.
Mi guardo allo specchio.
Ecco che faccia ha la morte.
Sistemo il nodo della cravatta viola, il mio portafortuna. Mi passo le dita tra i capelli castano scuro, prima per lisciarsi e poi per spettinarli. Ho sempre pensato di avere il naso un po' grande, ma ho imparato ad apprezzare il fatto che mi dà carattere ho una bella cera, e all'improvviso mi vedo come immagino tutti quanti mi vedranno al funerale. Denton Little. Il simpatico e dolce Denton Little. Bello ma non troppo. Così affascinante e cordiale che, in seconda media, ha tecnicamente vinto il premio come allievo più promettente, prima che i professori decidessero che stamparlo nell'annuario potesse sembrare uno scherzo crudele. Se fosse diventato adulto avrebbe fatto grandi cose...
La mia capacità di autocommiserazione cresce a vista d'occhio. Tiro fuori il telefono e cerco: macchia viola sulla coscia.Trovo un mucchio di forum che riconducono il sintomo a capillari rotti, allergie alimentari, un complotto internazionale per ridurre lo spessore della pelle umana, un effetto collaterale delle lampade abbronzanti, la leucemia e – come sospettavo – una malattia del sangue. Nessuno però menziona i puntini rossi, e molti parlano di sintomi che io non ho, come il prurito. La mia macchia non prude. Non ancora. La mia matrigna mi chiama di nuovo, e stavolta la sua voce trasuda rabbia. Non ho fatto grandi progressi nell'autodiagnosi, ma diciamoci la verità: forse è meglio non sapere. Al piano di sotto, l'atmosfera è un po' concitata. Felix e mio padre sono già seduti al tavolo della cucina, in giacca e cravatta, e la mia matrigna armeggia ai fornelli con indosso uno dei suoi bei vestiti verdi. Questa sarà la nostra Ultima Cena, e il mio ritardo ci costringerà ad abbreviarla.


 Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?  

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!


Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.




Nessun commento:

Posta un commento