mercoledì 26 luglio 2017

Liebster award 2017

Buon pomeriggio readers!
Come state?
Io sono molto felice perché sono stata nominata per la mia prima volta al Liebster Award 2017 e non vedo l'ora di rispondere a tutte le domande.
Grazie a tutti voi lettori che mi seguite 💖


REGOLE:

1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.


1. RINGRAZIAMENTI:

Ringrazio Debora del blog A book for a dream  e Aurora di Tra una pagina e un caffé per avere nominato il mio blog tra le loro 11 scelte, significa tanto per me. Grazie di cuore!


2. BLOG INTERESSANTE:

Vi consiglio un blog, il mio preferito in assoluto, perchè è grazie ad Atelier dei libri di Fabiola, meglio conosciuta come Glinda Izabel, che mi sono decisa ad aprire il mio blog. Il suo blog, oltre ad essere molto semplice e curato propone sempre una varia gamma di novità editoriali in anteprima e le sue recensioni sono sempre uno spunto per le mie prossime letture. Se non la seguite, correte subito a farlo!

3. RISPOSTE:

Le domande di Debora di A book for a dream:
1. Qual è la vostra stagione preferita per leggere?
- Senza dubbio l'autunno.
2. Serie o libri autoconclusivi?
- Amo sia i libri autoconclusivi e le serie, ma quest'ultime hanno un posticino speciale nel mio cuore perché mi affeziono maggiormente ai personaggi e alla storia.
3. Mare o montagna?
- Mare!
4. Qual è il vostro genere preferito? Perché?
- Non ho propriamente un genere preferito, alterno molto spesso fantasy, distopici e young adult. Tutto dipende dal libro in sé e dallo stile narrativo della scrittrice o dello scrittore.
5. Vi siete mai sentiti affini al protagonista di un libro che avete letto?
- Si, assolutamente! Quasi in ogni libro trovo almeno un protagonista con cui mi sento affine.
6. La vostra prima lettura?
- Ho sempre letto fin da quando ero piccola soprattutto fiabe con principesse come protagoniste e fantasy.
7. Siete soddisfatti del vostro blog?
- Si, ci sono volute diverse settimane per curare la grafica del blog e sono felicissima del risultato finale.
8. Nella vostra famiglia qualcun altro ama la lettura?
- Nella mia famiglia oltre a me legge solamente mia madre, ed è grazie a lei che mi sono avvicinata al mondo della lettura da piccola.
9. Libro o trasposizione cinematografica?
- Assolutamente libro, però apprezzo molto spesso anche le trasposizioni cinematografiche anche se non è fedele al libro al 100%.
10. Siete contenti delle persone che vi ha fatto conoscere questo mondo legato ai libri?
- Certamente! Ho conosciuto tante persone simpatiche e gentili che condividono la mia stessa passione per la lettura e non c'è niente di meglio di trovare persone con cui parlare di libri.
11. Se foste costretti a fuggire da casa vostra, quale libro della vostra libreria salvereste?
- Vale rispondere dicendo che terrei sempre pronta per ogni evenienza una borsa piena di libri sotto il letto, tra cui tutti i libri della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare e la trilogia Shatter me di Tahereh Mafi? Perché mi sentirei davvero male a non poterli salvare tutti.


Le domande di Aurora di Tra una pagina e un caffè:
1. Qual è il significato del nome del tuo blog?
- Sono una persona priva di fantasia, lo ammetto. La scelta del nome è dovuta al fatto che all'apertura del blog non sapessi come chiamarlo e sono giunta alla conclusione più semplice: io sono una fangirl e perché non chiamarlo A fangirl's blog (il blog di una fangirl)?
2. Nomina 3 libri che hai amato.
- Città del fuoco celeste, Ignite me, Scarlet.
3. Lasci i libri intonsi o li segni/sottolinei/ecc.?
- Assolutamente intonsi, mi piange il cuore vedere libri con segni o sottolineature. Sono leggermente maniacale per i libri.
4. Cosa ami e cosa odi della tua esperienza come bookblogger?
- Amo poter condividere con altre persone la mia passione per i libri e le mie opinioni, ma allo stesso tempo a volte odio dover scrivere le recensioni, perché per me è difficile buttare giù nero su bianco il proprio pensiero.
5. Saga o stand-alone?
- Amo le saghe, ma leggo anche stand-alone.
6. Oltre la lettura, hai altre passioni? Se sì, quali?
- Mi piace scrivere, un tempo lo facevo molto di più, ma la passione è sempre presente.
7. Sei una lettrice libera o stili TBR/partecipi a challenge?
- Le challenge non le riesco a seguire, mentre per la TBR continuo a illudermi di riuscirla a seguire, ma puntualmente ogni mese trovo ulteriori libri che mi piacciono e che prendono il posto di quelli nella TBR; quindi credo proprio di potermi definire una lettrice libera.
8. Cosa non può mancare in un libro per rientrare di diritto tra i tuoi libri del cuore?
- Adoro le storie d'amore tormentate quindi se un libro ha già questa caratteristica, molte volte è una garanzia che mi piaccia.
9. Ti piacerebbe scrivere un libro? Se sì, hai già qualche idea?
- Assolutamente, mi piacerebbe scrivere un libro, è il sogno di una vita e si, ho molte idee che mi frullano in testa.
10. Leggi libri di non-fiction?
- Raramente.
11. Nomina il libro più bello che hai letto quest’anno.
- Probabilmente Illuminae, uno dei libri che mi ha colpita di più e tenuta incollata alle pagine per ore.


4. VI PARLO DI ME:

1. Sono figlia unica.
2. Amo gli animali e fin da piccola ho avuto sempre la casa piena di animali.
3. Adoro le serie tv trash, ma odio i libri trash.
4. La mia stagione preferita è l'inverno.
5. Sono una persona pigra ma ho sempre praticato sport.
6. Sono estroversa ma mi fido solo di poche persone.
7. Non so mai cosa scrivere quando parlo di me.
8. Vorrei avere una biblioteca personale.
9. Vorrei vivere all'estero.
10. Sono brava a cucinare.
11. I miei dolci preferiti sono i biscotti e le torte al cioccolato.

5. CONSIGLIO:


6. LE MIE DOMANDE PER VOI:

1. Quale libro hai comprato per ultimo?
2. C'è un libro che hai letto per una seconda volta?
3. Preferisci le edizioni cartonate o flessibili?
4. Qual è il tuo libro preferito?
5. Preferisci leggere di sera o di pomeriggio?
6. Perchè hai deciso di aprire il tuo blog?
7. Ti piacciono le serie tv? Quale consiglieresti?
8. Fai parte di qualche fandom?
9. Hai uno scrittore preferito?
10. Che genere preferisci?
11. Primo libro letto nel 2017? Lo consiglieresti?



Nessun commento:

Posta un commento