martedì 6 giugno 2017

Teaser Tuesday | #11

Buonasera readers, come state?
Io sono super felice perché ho appena finito di guardare la nuova puntata di Shadowhunters e ho ricevuto tante gioie, mi mancavano tutti i personaggi e finalmente Sebastian è apparso e io già prevedo di innamorarmi follemente anche del personaggio del telefilm e non solo del libro. A parte i miei scleri verso l'episodio, sono ancora in tempo per scrivere il Teaser Tuesday di questa settimana.
Questa rubrica, ideata dal blog Should be reading, ha come scopo il presentarvi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo, e questa settimana tocca a Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, primo romanzo di una trilogia e il lavoro dietro questo libro è straordinario, pieno di illustrazioni e dettagli che rendono davvero unico questo libro. 




Oggi in terapia ci siamo occupati di come si guarda oltre la facciata che mostriamo agli altri così da comprendere quello che potrebbe davvero nascondere. Credo fosse un subdolo tentativo per farmi essere più gentile con chi mi sta attorno, mettermi nei suoi panni, bla bla. Comunque, ci ha dato il tema e, mentre si lanciava nell'ennesimo giro di "come ci si sente", non smettevo di pensare a un olospettacolo che ho visto da piccola. Nel complesso civico avevano messo in piedi questo show con le marionette di luce, e a un certo punto ho mollato i miei per andare a guardare i marionettisti. Ho rovinato una scena d'amore, con la mia apparizione sul palco: dovevo dire a tutti cos'avevo scoperto (mi rendo conto solo adesso che probabilmente papà e mamma avrebbero voluto nascondersi sotto le poltrone, ma in tutta onestà non era la prima volta che li mortificavo.) Ricordo quel momento davvero nei dettagli. Per me era proprio importante rivelare a tutti che quello che c'era sul palco, la storia d'amore, i sentimenti in scena... non erano veri. E che la marionetta femmina era in realtà il tizio con i baffi più grossi che abbia mai visto, dettaglio che mi ha fatto molto ridere. Ovviamente mi sfuggiva il pathos amoroso del momento. Però, a soli otto anni capivo benissimo l'argomento "qual è la verità". Sapevo quanto era importante andare oltre la finzione, le maschere, e scoprire cosa ci fosse dietro. E l'amore? Anche quello sapevo che era falso. Oggi, mentre sperimentavamo l'empatia e fingevamo di metterci nei panni degli altri (senza poi farlo, perché a nessuno di noi va di immaginare il dolore altrui, abbiamo già abbastanza problemi), ho pensato a molto a quell'olospettacolo e ai comandanti della nostra flottiglia di profughi. Come ho detto, meglio tornare al lavoro. La mia capogrupo non ha idea di quanto voglia sapere, io, che cosa c'è dietro. E lo scoprirò.

Questa volta non mi voglio esprimere subito, anche perché ho letto solamente poche pagine, ma sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha già letto e cosa ne pensa finita la lettura. 

Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.

Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:


  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.


Nessun commento:

Posta un commento