martedì 16 maggio 2017

Teaser Tuesday | #9

Buonasera a tutti! 
Non mi ero dimenticata del Teaser Tuesday, solo che oggi non ho avuto un momento libero, ma ora eccomi qui e vi presento il libro che sto attualmente leggendo (anche se l'ho appena iniziato e preferisco prima finire Carve the mark).
Il libro è Passenger di Alexandra Bracken, primo romanzo di una duologia di cui blogger e booktuber parlano bene e io sono curiosa di scoprire se mi piace o meno.
Solitamente evito di leggere le duologie perché non mi piacciono particolarmente, ma questa volta farò uno strappo alla regola.
Grazie a questa rubrica, ideata dal blog Should be reading, ecco a voi un piccolo estratto.





A Nicholas sembrava che il segreto per attraversare quei portali nel tempo e atterrare in piedi stesse tutto nell'atteggiamento, e che richiedesse una grande fiducia nel proprio senso dell'equilibrio. Un passo sicuro attraverso l'aria tremula produceva una spinta leggerissima e si emergeva dal lato opposto in una camminata veloce, invece di sentirsi sparati fuori da un cannone. Non c'era modo di aggirare la pressione disorientante né l'oscurità del viaggio ma, se la mente sapeva di doverselo aspettare, ci si poteva preparare all'attacco. Etta sbuffò lievemente toccando con i piedi per terra, e subito i due si trovarono avvolti in un'aria fresca e asciutta. La stretta di Nicholas sulla sua mano si rafforzò mentre il mondo tornava a prendere forma intorno a loro. Non erano precipitati in un dirupo. Non avevano sparato a loro a vista, né li avevano infilzati con una spada o una baionetta. E non erano riemersi in una palude infestata da coccodrilli, o nel mezzo di un mercato affollato e nemmeno in un palazzo in fiamme, per dire. Perciò, riteneva di dover essere grato. Ma era soprattutto esausto. Non aveva modo di sapere dove fossero, solo che era chiaramente notte; sperava fosse la stessa notte che avevano lasciato in Cambogia. Voci distanti gli solleticavano le orecchie, le parole attutite dalla distanza o pronunciate in una lingua lirica che non decifrava.


Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.



Nessun commento:

Posta un commento