martedì 9 maggio 2017

Teaser Tuesday | #8

Buongiorno  a tutti! 
Oggi sono piuttosto mattiniera e ho deciso di fare subito il Teaser Tuesday, la rubrica ideata da Should be reading, dove condividerò con voi un piccolo estratto del libro che sto attualmente leggendo.
Dato che, domenica notte, ho finito Reached di Ally Condie (impossibile da crederci, ma ce l'ho fatta a finire la trilogia), non ho ancora iniziato a leggere un altro libro, ma sulla mia scrivania mi sta già aspettando Carve the mark, quindi il Teaser Tuesday di questa settimana sarà dedicato a lui!

Carve the mark è il primo libro della nuova saga distopica di Veronica Roth, edito da Mondadori. 



«Era vero quello che ha detto quella donna?» chiese Akos. «Su quel che hai fatto a suo padre?» «Sì» dissi, pensando fosse meglio non mentire. Ma non era meglio; non mi faceva sentire meglio.«Che potere ha Ryzek su di te da farti fare cose che fai persino fatica ad ammettere?»
La porta si aprì e io rabbrividii, pensando che fosse arrivato il momento. Ma Ryzek se la chiuse alle spalle, fermandosi sotto il suo ritratto. Non gli assomigliava proprio più, la faccia nel quadro era troppo rotonda e brufolosa. «Che cosa vuoi?» gli dissi. «A parte l'esecuzione che hai ordinato senza neanche consultarmi, intendo.» «Che cosa ci avrei guadagnato a consultarti? Sarei prima stato costretto ad ascoltare le tue proteste irritate e poi, dopo averti ricordato quanto sei stata stupida a fidarti di questo qua» e indicò con la testa Akos «e come la tua stupidità mi abbia quasi fatto perdere il mio oracolo, ti avrei proposto questa sfida come occasione per farti perdonare e tu avresti accettato.» Chiusi gli occhi un istante. «Sono venuto a dirti che devi lasciare qui il coltello.» «Senza armi?» esclamò Akos. «Potrebbe venire accoltellata prima ancora di riuscire a mettere le mani su quella donna! Vuoi che muoia?» “No.” risposi io nella mia testa. Voleva che uccidessi. Solo senza coltello. «Lei sa che cosa voglio.» disse Ryzek. «E sa che cosa succederà se non l'ottengo. Buona fortuna, sorellina.» Uscì rapido dalla stanza. Aveva ragione: sapevo. Sapevo sempre. Voleva che tutti vedessero che le ombre che scorrevano sotto la mia pelle erano capaci di ben altro che procurare dolore, che mi rendevano anche letale. Non solo il Flagello di Ryzek. Era il momento della mia promozione a Boia di Ryzek. «Aiutami a togliere l'armatura» mormorai. «Cosa? Di cosa stai parlando?» «Non fare domande» dissi innervosita. «Aiutami a togliere l'armatura.» «Non vuoi l'armatura? Hai deciso di farti uccidere?» Cominciai dalla prima cinghia. Le mie dita erano piene di calli, ma le cinghie erano così tirate che mi feci male lo stesso a cercare di smuoverle. 

Stranamente inizio questo libro senza avere delle prospettive alte o basse, perché è la prima volta che do una possibilità a questa scrittrice, nonostante io abbia gli ebook della saga di Divergent, ma che non ho mai letto.
Carve the mark mi ha incuriosito molto, e ovviamente anche la copertina ha dato il suo contributo nel convincermi a tutti gli effetti. 


Se vi va, potete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicando sotto nei commenti l'estratto del libro che state leggendo, oppure potete commentare col link il vostro Teaser Tuesday.
Sono curiosa di sbirciare le vostre letture!

Come al solito vi lascio le regole per partecipare al Teaser Tuesday:

  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.




Nessun commento:

Posta un commento