martedì 21 marzo 2017

Teaser Tuesday | #1

Buongiorno! 
Questo è il primo Teaser Tuesday del blog e sono davvero felice di mostrarvi il libro che sto leggendo: L'angelo di Cassandra Clare.
Questo libro appartiene alla saga di Shadowhunters ed è il primo libro delle Origini, prequel di The mortal Instruments


Vi lascio con questo breve assaggio del libro, sperando che vi possa incuriosire e farvi entrare nel mondo di Shadowhunters 😍





- Questa è la Grande Biblioteca - disse Will. - Ogni Istituto ha una biblioteca, ma questa è la più grande di tutte... di quelle occidentali, per lo meno. - Si appoggiò alla porta, con le braccia incrociate sul petto. - Non vi avevo detto che vi avrei procurato altri libri?
Tessa era talmente stupita che se lo fosse ricordato, che le ci vollero alcuni secondi per rispondere. - Ma i libri sono tutti dietro le sbarre! - esclamò. - È una specie di prigione letteraria.
Will sorrise. - Alcuni di questi libri sono pericolosi
Will sorrise. - Alcuni di questi libri sono pericolosi. È saggio essere prudenti. - Bisogna sempre essere prudenti con i libri e con ciò che contengono - disse Tessa. - Perché le parole hanno il potere di cambiarci.- Non sono sicuro che un libro mi abbia mai cambiato - ribatté Will. - Bé, c'è un volume che garantisce di insegnare a trasformarsi in un intero gregge di pecore...- Solo gli sciocchi rifiutano di farsi influenzare dalla letteratura e dalla poesia - replicò Tessa, decisa a non lasciargli l'ultima parola. - Naturalmente, tuttavia rimane un mistero perché qualcuno debba volersi tramutare in un intero gregge di pecore - concluse Will. - C'è qualcosa che vorreste leggere, signorina Gray? Ditemi di che si tratta, e cercherò di liberarlo dalla sua prigionia per voi.- Credete che la biblioteca possieda Il vasto, vasto mondo? O piccole donne?- Mai sentito nessuno dei due. Non abbiamo molti romanzi.- Bé, io voglio romanzi - disse Tessa. - O poesie. I libri sono fatti per essere letti, non per imparare a tramutarsi in bestie. 


Ammetto di avere alte aspettative per questa saga, come per ogni libro della Clare; ho sentito parlare davvero bene da diverse blogger e booktuber di questa trilogia quindi spero proprio che mi piaccia tanto quanto The mortal Instruments! L'unica pecca che mi frena un poco dall'innamorarmi follemente delle Origini è il fatto che il libro è ambientato nell'ottocento e io non apprezzo molto quando i libri sono ambientati nel passato, ma sto lavorando sul superare i miei pregiudizi iniziali! 

Se volete partecipare anche voi al Teaser Tuesday pubblicate un breve estratto del libro che state leggendo tra i commenti ^-^ 




Queste sono le regole per partecipare al Teaser Tuesday:
  1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
  2. Condividete un breve estratto ("Teaser").
  3. Scrivete il titolo e l'autore, così chi è interessato potrà trovare facilmente il libro e inserirlo nella propria wishlist.
  4. Niente spoiler.

Nessun commento:

Posta un commento